IDEAZIONE

Maximiliano Mancin ha si un background di facility e quality manager e una lunga esperienza nel campo degli eventi fieristici, ma non è sicuramente questo che può dimostrare la sua preparazione nel campo del M.C.G.A.S.E.D.E.*.
Sapere invece che è riuscito a mangiare ai tempi d’oro 4 margherite senza battere ciglio e che porta ancora addosso i segni di un indigestione ad Amalfi per 9 Calzoncini Fritti, ma sopratutto che ha fondato nel 92’ gli Speleologi Del Gusto, è stato bandito da 7 ristoranti All You Can Eat, ed è III Dan di Party Crashing, può meglio farvi capire che ne sa e che vive continuamente sul campo e sulla sua pelle la incresciosa situazione del uncomfortable food. Un enorme sostegno, accompagnato da immensa pazienza, è stato dato da ​Francesca​​​, compagna di Maximiliano,​ e da sua figlia ​Carlotta​.

*Mangiare Comodamente Grazie A Supporti Ergonomici di Design Ecologici

SUPPORTO

Il merito per la nascita del progetto va anche ad un creativo e illustratore parecchio sui generis, il “maestro” Roberto Necco, con il quale sfornano idee davanti ad un buon vino e al suono di un banjo, divertendosi un casino a filosofeggiare.
Si può migliorare il mondo con la bellezza e l’intuizione? Ancora non si sono risposti, ma continuano a domandarselo e a provarci.
E da uno dei tanti incontri, decidono finalmente di“metterci la faccia”con un prodotto sostenibile…perché, alle volte, anche un buon bicchiere e qualche chiacchiera possono fare la differenza di una giornata, quindi, perché non renderlo più funzionale?

PROGETTAZIONE

Stefano ed Alessandro De Angelis di June Zero e Luca Lerda di Limmagine Design hanno lavorato per donare una veste grafica e commerciale al progetto Faccione gestendone le campagne di lancio.
Gianluca Erricis e Marco Molinero sono stati fondamentali per la scelta dei materiali e per definire la fase di produzione.
Un grazie va Davide Gilberti che, più di tutti, si è speso nello spingere il progetto affinché vedesse la luce il prima possibile.
Infine, per aver dato una vera e limpida voce ai nostri Faccioni, e per aver dimostrato grande disponibilità, direttamente da ​Radio Capital, ​ringraziamo di cuore Betty Senatore​.

avada-cafe-logo-footer

Faccione è un marchio di Maximiliano Mancin.
C.F. MNCMML69D01H355K. Litograf  ha contratto annuale di utilizzo dell’opera dell’ingegno con il titolare del brevetto e ne è il produttore e fornitore.